Dentista castellani
  • castellani stefano

  • castellani stefano

  • castellani stefano

ORTODONZIA 

Realizzare il giusto rapporto tra le ossa mascellari e tra le arcate dentarie ed allineare i denti per una corretta funzione masticatoria, fonatoria ed estetica.

Una prima visita di controllo attorno ai 5 anni (anche prima se si hanno dei dubbi o su indicazione del pediatra) consentirà di correggere eventuali controproducenti abitudini quali, ciuccio, respirazione orale, problemi di deglutizione, o apnee.

In collaborazione con dr. Marco Castori.

Ortodonzia intercettiva

Durante la dentatura da latte o mista nel bambino in fase di crescita possiamo correggere i difetti ortopedici e funzionali. I vantaggi della correzione precoce sono in certi casi considerevoli: problemi facilmente risolvibili, diventano complicati se si attende che il bambino perda tutti i denti da latte o termini la crescita.

Ortodonzia vera e propria

Una volta completata la permuta, e per il resto della vita adulta, ci interessiamo all'allineamento dentale utilizzando prevalentemente apparecchiature di tipo fisso. In casi selezionati la terapia di allineamento può essere fatta con mascherine trasparenti.

Ortodonzia preprotesica

Nell’adulto che ha perso denti e necessita di una riabilitazione con protesi e/o impianti, la terapia parziale con apparecchi fissi può migliorare molto il risultato finale, o rendere mantenibili dei denti considerati altrimenti persi.

Ortodonzia
Share by: